Sebbene nella prima versione non sia stato esageratamente capito, ecco apparire il Grace Design m201 mk2, questa nuova rivisitazione ha fornito una nuova collocazione a questa (ex) particolare macchina.

Il nuovo Grace Design m201, riprogettato in una nuova versione mk2, offre caratteristiche tecniche di livello assoluto, la più impressionante è senza dubbio la spaventosa headroom e la larghezza di banda senza eguali.

Questa nuova versione “perde” rispetto alla precedente diverse features secondarie, come l’opzione A/D e la matrice M+S, concentrandosi solamente nel raggiungere il miglior risultato nella preamplificazione nuda e cruda.

m201mk 2 gain controls

Il percorso di segnale completamente bilanciato favorisce l’innalzamento della gamma dinamica della macchina riducendo non di poco il rumore di fondo. Guardando le specifiche tecniche, salta subito all’occhio la THD+N misurata <.0008% @ 20dB gain +20dBu out, 1kHz.

Come tutti i preamplificatori di Grace Design, anche l’m201 dispone della modalità Ribbon, funzione che sposta la gamma di guadagno fino a 10 dB, disattiva l’alimentazione phantom a 48 V (salvando i nostri costosi microfoni…), bypassa i condensatori di disaccoppiamento e ottimizza l’impedenza di ingresso.

Il nuovo Grace Design m201 mk2 costa circa €1850 + Iva, se effettivamente si comporta come promette, potrebbe dare filo da torcere al preamplificatore “neutro” due canali per eccellenza, il Millenia HV-3C

Non vedo l’ora di effettuare una prova comparativa tra le due macchine.

Staremo a vedere

https://www.mil-media.com

https://www.mil-media.com/HV-3C.html


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *